domenica 16 agosto 2015

Seminario tecnico domenica 13 settembre a Monselice

Il prossimo seminario dei Giardinieri BioEtici si terrà nelle campagne di Monselice. Il programma degli interventi è questo:

h 9.30 ritrovo e registrazione (seguono recapiti dell'agriturismo che ci ospita)

h 9.45 inizio lavori contributi di:

Simone Fenio, Concimazione naturale e chimica, piani di concimazione e salute delle piante

Andrea Iperico, Sostenibilità ed etica dell'uso di diserbanti, alternative naturali alla chimica

h 11.45 pausa

Francisco Merli Panteghini, Il giardino amico degli uccelli (bird garden), presentazione dispensa che stiamo arricchendo con la collaborazione con LIPU Venezia

h 13.00 pranzo sociale completo di primo, secondo, contorno, dolce, caffè, bevande analcoliche incluse. Il pranzo è inteso parte integrante del seminario e ci darà l'opportunità di un confronto più paritario sia sui temi tecnici della mattinata che sulle questioni etiche che come giardinieri dobbiamo affrontare quotidianamente.

Termine dei lavori previsto per le h 15.00.

Durante il seminario saranno presenti degli operatori dell'ArtCam per la realizzazione di un video promozionale. Chiediamo a tutti i partecipanti il permesso di riprenderli o di segnalarci un eventuale dissenso.

Il seminario è aperto anche a giardinieri non ancora iscritti al marchio Giardinieri BioEtici con un supplemento di costo. I soci dell'associazione Amico Giardiniere possono partecipare alle stesse condizioni dei Giardinieri BioEtici.

Il costo del seminario, incluso pranzo con prodotti locali dell'azienda agrituristica che ci ospita è di 45 euro per gli iscritti e 65 per i non tesserati. Le prenotazioni si ricevono entro il 6 settembre scrivendo a Francisco Panteghini mediatorelementare@gmail.com o chiamando al 328 7021253.

Come raggiungere il seminario

Siamo ospiti dell'Agriturismo Alba, Via Madonnetta delle Ave, 14, 35030 Baone (PD), Tel. e Fax +39 0429 4480, vedi il sito web e mappa per raggiungerlo

Nessun commento:

Posta un commento